Visure Catastali

Il catasto è l’inventario di tutti i beni immobili, siano essi terreni o fabbricati, esistenti sul territorio dello Stato, appartenenti a soggetti privati e pubblici. Tra i beni registrati, sono comprese anche le superficie occupate da strade ed acque.

La consultazione delle rilevanze catastali costituisce un irrinunciabile passo verso la valutazione patrimoniale di un soggettoo la ricerca di beni aggredibili in fase di pignoramento.

In ambito ereditario, o edilizio poter conoscere le consistenze immobiliari in tutta Italia consente molte azioni extragiudiziali, di valutazione e recupero del credito, ma anche di stima del fattore di affidabilità di futuri debitori o nuovi partner. Web Crediti mette a dispozione  della propria utenza tutte le informazioni ottenibili dai registri del Catasto immobiliare, in modo rapido e semplice.

E’ possibile richiedere:

  • visure attuali per soggetto, ossia limitata agli immobili su cui il soggetto cercato risulti all’attualità titolare di diritti reali (non è al momento previsto il rilascio della visura per soggetto storica)
  • visure, attuali o storiche, di un immobile (censito al Catasto dei Terreni o al Catasto dei Fabbricati), impostando la ricerca attraverso gli identificativi catastali
  • visure della mappa, di una particella censita al Catasto dei Terreni, impostando la ricerca attraverso gli identificativi catastali.

La ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale, a esclusione delle province autonome di Trento e Bolzano.

 

Contattaci per richieste ed informazioni commerciale@webcrediti.it